domenica 1 aprile 2007

SSSunday, God Does not hear our prayer

Tutti sono arrabbiati di domenica
Sunday Morning non è un giorno da passare svegli
La domenica siamo tutti offesi
Irati
Addormentati
Stanchi
Silenziosi
Irascibili
Incomprensibili
Trasciniamo le nostra membra fino al lunedì
Nessuno ama la domenica
perchè le cose belle sono troppo semplici
o troppo faticose da raggiungere
o troppo comuni
o troppo noiose.
E' così, infine.
Quindi, se la prossima volta che vi sveglierete
sarà domenica mattina,
siate tristi sin dal mattino
mettete su la musica più triste che avete,
e piangete
a dirotto, senza fermarvi
perchè tanto si sa
la domenica mattina
è per piangere un giorno passato.

4 commenti:

  1. "Oggi è Domenica,
    domani si muore,
    oggi mi vesto
    di seta e d'amore.

    Oggi è Domenica,
    pei prati con freschi piedi
    saltano i fanciulli
    leggeri negli scarpetti.

    Cantando al mio specchio,
    cantando mi pettino.
    Ride nel mio occhio
    il Diavolo peccatore.

    Suonate, mie campane,
    cacciatelo indietro!


    Guardo il sole
    di morte estati,
    guardo la pioggia,
    le foglie, i grilli.

    Guardo il mio corpo
    di quando ero fanciullo,
    le tristi Domeniche,
    il vivere perduto.

    ".

    Pier Paolo Pasolini

    RispondiElimina
  2. "Oggi ti vestono
    la seta e l'amore,
    oggi è Domenica,
    domani si muore".

    (Pardonnez-moi, avevo dimenticato di trascrivere la parte finale)

    RispondiElimina
  3. "how long must we sing this song"

    RispondiElimina
  4. Siamo solo qui ad aspettare l'espresso della morte. (Derek Raymond)

    RispondiElimina