giovedì 10 maggio 2007

Open Wide

Mi affaccio dal balcone, fumo una sigaretta spiando le strade.
Sul viale di fronte a casa mia, devastato dall'abbandono
il solito via vai di zingari e uomini in tuta da jogging
o cani, o ragazzi delle scuole.
Di fronte a me, vedo il traffico del concessionario
e dell'officina, e del doposcuola al secondo piano
lo stesso che mi tiene sveglio fino alle 23:15
ora in cui spengono le insegne luminose.
Nessuno necessita sapere ciò che accade
ovunque si trovi e qualsiasi sia la proprio occupazione.
Mentre fumo mi chiedo che accade, io.
E' tutto facile.
Le montage, basse, una volta bruciavano sempre,
io vedevo da lontano il fuoco invaderle
e averne preso la meglio.
Nulla di percettibile accade da quella parte.
Mentre le strade si affannano a spingere le macchine lontano
lontano

2 commenti:

  1. appunto ...era quello che mi chiedevo (referring to the profile)

    RispondiElimina
  2. bell'istantanea; davvero.

    RispondiElimina